Ancora poche ore per smaltire definitivamente l’enorme gioia che aleggia nello spogliatoio del centro sportivo di Formello, almeno loro la debbono trasformare in energia positiva in vista dell’avvio del massimo campionato di calcio italiano, per noi tifosi sarà diverso possiamo godercela più a lungo.

Ripartire dunque sulle ali dell’entusiasmo ed approfittare di una domenica casalinga dove ci saranno moltissimi tifosi che verranno ad idolatrare la supercoppa italiana vinta il 13 agosto contro la Juventus con un finale al cardiopalma, e grazie al gol di Murgia la 93^ minuto.
L’avversario di turno sarà la Spal di Ferrara, formazione che mi pare veramente un accenno di squadra per militare in serie A, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo, e la prima che potrebbe presentarsi per le aquile è quella della distrazione e del sentirsi già arrivati quando la stagione ancora non prende il via.
Dunque Inzaghi e Farris, pronti a rispolverare elmetti e baionette? Pronto Peruzzi a vigilare su comportamenti festosi fuori luogo? Pronti i capitano a far rigare dritti i più giovani? Pronti noi tifosi a sostenere questi ragazzi dopo tanto godimento che ci hanno provocato in una notte di mezza estate?
La Spal va rispettata e temuta come tutte le squadre di serie A, sono neopromossi, e faranno visita ad una squadra d’elite del campionato italiano, saranno al cospetto della curva più bella e rumorosa del mondo, avranno davanti le maglie più belle d’Europa, e la squadra che ha dilaniato la Juve appena una settimana fa, vi sembrano pochi gli stimoli o debbo continuare?
Anche se la rosa della Spal non è nemmeno lontanamente avvicinabile a quelle delle aquile, c’e’ sempre il fattore che nel calcio fa la differenza da, le motivazioni, se non hai quelle, se ti senti arrivato sei out, ed a prendere un’imbarcata anche con un avversario più debole non è poi una cosa cosi remota.

Ci saranno alcune defezioni da gestire, come quella di Felipe Anderson ancora alle prese con un problema tendineo, la possibilità che Leiva non recuperi dai suoi affaticamenti post coppa, quindi lo spagnolo di fuoco Luis Alberto potrebbe arretrare in cabina di regia.
Addirittura potrebbe esordire in serie A Tibur bomber Superbum, Palombi, che rimpiazzerebbe cosi la posizione lasciata vacante da Luis Alberto posizionato da play, quindi defezioni e bassa concentrazione sono un’alchimia che non mi lasciano tranquillo.
Io voglio il massimo impegno contro la Spal, bisogna mettere subito le cosa in chiaro, dobbiamo intimorire con foga e concentrazione l’avversario, e sugli spalti non deve mancare quel supporto che ci contraddistingue da sempre.

Noi sugli spalti siamo pronti a vivere un nuovo anno intenso e pieno di soddisfazioni, iniziato nel migliore dei modi, ma che dovrà continuare con più voglia di fare, voglia di arrivare, voglia di stupire e voglia di vincere.
Non abbiamo paura di nessuno, rispettiamo tutti, la Spal è avvisata!!

PAURA MAI, AVANTI LAZIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *